Quotidiano |

Verona, gara degli "Zatteroni" domenica 2 giugno a Montorio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terrà a Montorio domenica 2 giugno, a partire dalle 15, la decima edizione della gara degli “Zatteroni” organizzata dalla 8ª Circoscrizione in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune di Verona, l’Unione Ciclistica Montoriese e il circolo 1° Maggio e con il patrocinio della Provincia di Verona. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente dalla 8ª Circoscrizione Dino Andreoli. 

“Una manifestazione proposta per la prima volta dieci anni fa – ha spiegato Andreoli – come rievocazione e riscoperta delle tradizioni e dei giochi storici del nostro territorio. Anche quest’anno la gara si svolgerà lungo il fiume Fibbio, con partenza dal circolo 1° Maggio, e potrà essere una bella occasione per divertirsi e scoprire il fascino di queste zone, situate a due passi dalla città, ed ancora poco conosciute da molti veronesi”. Al termine della competizione saranno premiati gli equipaggi che si posizioneranno al 1°, 2° e 3° posto, il 1° equipaggio femminile e l’equipaggio più spiritoso. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 29 maggio alla sede di Montorio, piazza delle Penne Nere, 2 - tel. 045/558889, al momento dell’iscrizione verrà consegnato il regolamento della gara. Informazioni e modulo per l’iscrizione sul sito della Circoscrizione all’indirizzo www.comune.verona.it/circ8.   

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network