Verona, finale coppa Brema domani al centro federale "Castagnetti"
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 20:28 | 0 commenti
Comune di Verona - Si terrà domani, sabato 20 aprile, al Centro Federale "Alberto Castagnetti" di via Galliano, la finale del campionato a squadre "Coppa Caduti di Brema" , lo scudetto del nuoto dove si fronteggeranno le sedici migliori società italiane, otto maschili e otto femminili.
L'evento è stato illustrato oggi a Palazzo Barbieri alla presenza del Sindaco Flavio Tosi, insieme all'assessore allo Sport Marco Giorlo. Erano presenti il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, il direttore tecnico della Nazionale di nuoto Roberto Del Bianco, il direttore del Centro Federale di Verona Alberto Nuvolari e i campioni di nuoto Federica Pellegrini e Filippo Magnini. "La nostra città è orgogliosa di ospitare questo appuntamento sportivo di rilievo nazionale" ha detto il Sindaco, che ha sottolineato "come la presenza di campioni nazionali quali Federica Pellegrini e Filippo Magnini può essere da stimolo per i giovani che si avvicinano alle diverse discipline sportive e ai valori positivi ad esse legate". "Due giornate dedicate interamente al nuoto e ai suoi campioni - ha aggiunto Giorlo , ricordando la prima edizione del "Trofeo Alberto Castagnetti Giovani" in programma sempre al Centro Federale nella giornata di domenica 21 aprile. Queste le squadre che si sono qualificate alle finali: per la categoria maschile CC Aniene (Roma), Team Lombardia, Larus Nuoto (Roma), Uisp Bologna, Nuoto Livorno, Imola Nuoto, CN Torino, RN Torino; per la categoria femminile scenderanno in vasca CC Aniene (Roma), Team Lombardia, RN Torino, Aqvasport Rane Rosse, Plain Team Veneto; Aurelia Nuoto, NC Azzurra (Bologna), Uisp Bologna. Le sessioni della gare cominceranno alle 10 e alle 16 e saranno trasmesse in diretta da Rai Sport
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.