VicenzaPiùComunica |

Verona, domenica il terzo trofeo strade scaligere: sfilano le auto storiche

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Marzo 2013 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Domenica 10 marzo si terrà la terza edizione del "Trofeo Strade Scaligere - Memorial Bruno Zorzi", manifestazione di regolarità classica auto storiche promossa dall'

Historic Cars Club di Verona, con il patrocinio dell'assessorato allo Sport. L'evento è stato presentato ieri mattina dall'assessore allo Sport Marco Giorlo. Presenti il presidente dell'Historic Cars Club di Verona Francesco Bozza e il vincitore della Mille Miglia del 2011 Giordano Mozzi.

"Un evento sportivo di grande interesse - spiega l'assessore Giorlo - che vedrà la partecipazione in gara di 50 veicoli storici. L'iniziativa sarà un'occasione per tutti gli appassionati per ammirare i mezzi che hanno fatto la storia dell'automobile. Il percorso, che toccherà i punti cardinali della provincia di Verona, dalla pianura alle colline fino al lago di Garda, darà la possibilità ai partecipanti di godere delle bellezze paesaggistiche del territorio veronese". La manifestazione, che quest'anno, per la prima volta, è inserita nel calendario dalla Federazione internazionale dell'automobile, vedrà i concorrenti cimentarsi su un percorso di circa 270 chilometri nel corso di una sola giornata, con oltre 60 prove cronometrate. Sabato 9 marzo, dalle 15 alle 19, e domenica 10, dalle 7.30 alle 9.30, le auto saranno in piazza Bra, nell'area antistante il Municipio, per verifiche tecniche e sportive. La gara partirà domenica alle 10 da piazza Bra, dove le auto faranno ritorno alle 18. La manifestazione si concluderà alle 20 con le premiazioni in sala Arazzi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network