Verona, domenica e lunedì stage internazionale di danza e serata di gala con Paganini
Lunedi 22 Luglio 2013 alle 14:14 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si terrà dal 28 luglio all’11 agosto, al Palazzetto dello Sport, il primo stage internazionale di danza Città di Verona, promosso da Eventi Danza Verona a.s.d. in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, rivolta ai giovani danzatori, vede la partecipazione di étoile e maestri di altissimo livello nelle diverse discipline della danza; al termine di ogni settimana di stage, i maestri assegneranno agli allievi meritevoli borse di studio per la frequenza a corsi o lezioni nelle prestigiose Accademie o Compagnie nazionali e internazionali.
In programma anche lo spettacolo ad ingresso libero “Tango e Sirtakiâ€, che si terrà lunedì 29 agosto alle 21.30 in piazza dei Signori e che avrà come protagonista la grande ètoile Raffaele Paganini. La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Marco Giorlo; presenti gli organizzatori dello stage Giovanni Patti, Monica Bombieri e Stefania Cantarelli, e i maestri Lucia Real e Fabio Crestale. “Un’opportunità unica per i giovani con la passione per il ballo – afferma Giorlo – che avranno la possibilità di studiare e confrontarsi con professionisti di fama internazionale; l’auspicio – aggiunge l’assessore – è che questa esperienza di studio possa fornire, ai ballerini più meritevoli, anche occasioni lavorative nell’ambito della danzaâ€. Lo stage sarà strutturato in due settimane. Dal lunedì al sabato, ogni giorno, si svolgeranno lezioni di 90 minuti ciascuna sulle diverse discipline (Classico, Modern jazz, Hip Hop, Danza Spagnola/Flamenco, Tip Tap, Musical). La domenica sarà dedicata a masterclass specifiche: il 28 luglio lezioni di classico con il maestro Raffaele Paganini, il 4 agosto Classico e Laboratorio coreografico con il maestro Francesco Ventriglia. Per informazioni sulle quote e le modalità di partecipazione: www.eventidanzaverona.it, [email protected] , tel.334-5884758 fax.045-532808.  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.