Verona, distribuzione del decalogo anti-caldo "Amo il mio cane anche d'estate"
Martedi 25 Giugno 2013 alle 14:57 | 0 commenti
Comune di Verona  - Prosegue la diffusione dell'opuscolo informativo “Amo il mio cane anche d'estate!â€, realizzato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Verona, con alcuni consigli utili per assicurare il benessere al proprio animale domestico durante l'estate. “Chiunque tenga in casa un animale – spiega l'Assessore all'Ambiente Enrico Toffali – è responsabile della sua salute e del suo benessere.
Con il caldo torrido dell'estate è importante seguire alcuni semplici ma efficaci accorgimenti, come quelli contenuti nell'opuscolo, per garantire la sua buona condizione fisica. Anche i cani, come le persone, possono essere ad esempio soggetti a colpi di calore, ma non hanno possibilità di scambiare calore con l'ambiente esterno tramite la sudorazione.†Nell'opuscolo, in distribuzione nelle Circoscrizioni, all'U.R.P., nelle aree verdi e durante le manifestazioni, si trovano consigli per la salute del proprio cane sia che si resti a casa, sia che lo si porti con sé durante le vacanze estive. Sono contenuti suggerimenti per scegliere al meglio la struttura/pensione dove portare il proprio animale durante la nostra assenza e le indicazioni per evitare rischi collegati alle elevate temperature come quella di non tosare l'animale, poiché il pelo funge da isolante e consente al cane di mantenere una temperatura costante. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Verona, Ufficio Tutela e Affari degli Animali in via Pallone, 9 – tel. 045 8077402, [email protected]Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.