Verona, da domani a Forte Azzano il raduno dei "Cavalieri in moto"
Venerdi 13 Settembre 2013 alle 19:17 | 0 commenti
Comune di Verona  - Prende avvio oggi venerdì 13 settembre a Forte Azzano (in via Strada la Rizza 65/b) la 13^ edizione dell'iniziativa "Cavalieri in Moto", raduno di motociclisti organizzato dall'associazione Blue Knights International Law Enforcement Motorcycle Club, in collaborazione con il Comune di Verona e con il contributo di Acque Veronesi.Â
La manifestazione, in programma ad ingresso gratuito fino a domenica 15 settembre, è stata presentata questa mattina dall'assessore al Decentramento Antonio Lella e dal presidente della 5ª Circoscrizione Fabio Venturi. Presente il presidente di Acque Veronesi Massimo Mariotti. "L'iniziativa, occasione di ritrovo per gli appartenenti all'associazione ma anche per tutti gli appassionati di moto - spiega Lella - propone incontri per confrontarsi e discutere sulla passione comune per la motocicletta, concerti, stand gastronomici e giochi della tradizione celtica. Alla manifestazione interverranno delegazioni dell'associazione provenienti da Germania, Austria, Croazia, Belgio, Francia, Svizzera, Regno Unito, club motociclistici delle Forze di Polizia del territorio italiano e i vertici europei del Blue Knights International". "L'associazione, nata nel 1974 negli Stati Uniti - spiega Venturi - opera in Italia dal 2001, con sede a Forte Azzano, ed è composta da appartenenti alle forze di polizia. Oltre a portare avanti la passione per la moto l'associazione è impegnata anche in numerose iniziative benefiche". Tra le attività in programma, domani sabato 14 settembre, alla mattina è previsto un "motogiro" in città , nei punti di maggiore interesse turistico che proseguirà domenica 15 sulle colline veronesi alla scoperta di vigneti e aziende della cultura eno/gastronomica della provincia. Sabato pomeriggio si terrà la "Tavola Rotonda", riunione in stile celtico riservata ai Law Enforcement per discutere di problematiche comuni, di etica comportamentale, di sostegno e sviluppo del settore moto turistico; alla sera in programma due concerti di musica celtica e medieval rock con i gruppi "Corte di Lunas" e "Mortimer Grave and the Barrelliers". All'iniziativa collaborano la Protezione Civile e l'Associazione "Garibaldini d'Italia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.