Verona, 'Corti per Piccoli' da martedi' al cinema Kappadue
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 22:42 | 0 commenti
Comune di Verona - Da martedì 9 fino a giovedì 11 aprile, al cinema Kappadue, si svolgerà la rassegna di cortometraggi d'azione ‘Corti per Piccoli', promossa e organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con fondazione San Zeno e rivolta alle scuole d'infanzia e primarie.Â
I cortometraggi sono selezionati da Verona Film Festival tra la migliore produzione di film d'animazione degli ultimi anni e sono realizzati con differenti tecniche di animazione, dal disegno animato classico alla plastilina, dalle marionette alla computer grafica. L'iniziativa è stata illustrata questa mattina a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al direttore artistico di Verona Film Festival Paolo Romano, al curatore didattico della rassegna Alessandro Fainello e alla rappresentante della fondazione San Zeno Rita Ruffoli. "Le scuole aderenti avranno la possibilità di affrontare in maniera innovativa differenti tematiche - ha commentato Pavesi - avvicinando i bambini al cinema di qualità e fornendo agli insegnanti nuovi strumenti per discutere ed approfondire gli argomenti trattati dai cortometraggi". I film proposti saranno divisi in due categorie: la categoria 3+ (9, 10 e 11 aprile alle ore 9.30) proporrà una selezione di 9 corti, per circa 40 minuti di proiezione, dedicata ai bambini della scuola d'infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, e la categoria 7+ (9, 10 e 11 aprile ore 10.30) che proporrà una selezione di 8 cortometraggi per circa un'ora di proiezione, per i bambini degli ultimi tre anni della scuola primaria. Grazie alla collaborazione della fondazione San Zeno inoltre, i bambini che non avranno la possibilità di partecipare alla rassegna o che vorranno rivivere le emozioni di ‘Corti per Piccoli', potranno vedere una selezione dei cortometraggi della rassegna da lunedì 15 a mercoledì 24 aprile, a partire dalle 16.45, nello Spazio Culturale Fondazione San Zeno in via Mazzini 2. Anche in questo caso le proiezioni saranno gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.