Quotidiano |

Verona, basta code agli sportelli demografici: si prenota con BookingApp

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Meno code agli sportelli dei Servizi demografici grazie al servizio “bookingapp.filavia.it”, la nuova applicazione che consente di prenotare i servizi erogati dagli sportelli polifunzionali del Comune di Verona direttamente dal telefonino. “Uno strumento utile – spiega l’assessore ai Servizi demografici Marco Giorlo – che, attraverso un’applicazione scaricabile sugli smartphone, consente di prenotare tramite cellulare i servizi erogati dallo sportello polifunzionale, evitando code e attese. 

Al momento la App del sistema BookingApp è disponibile per i sistemi Android e per iPhone / iPad. In futuro saranno rilasciate versioni per altri sistemi operativi”. Con questo sistema è possibile ottenere il biglietto numerato per i seguenti prodotti: cambio di via in città; legalizzazioni; nuova residenza cittadini italiani; carta di identità cartacea ed elettronica; passaporto; certificati. La prenotazione, nella data e all’ora desiderata, se disponibile, consente di essere chiamati riducendo i normali tempi di attesa; basterà infatti presentarsi allo sportello con la stampa della prenotazione o con il numero assegnato. L'applicazione consente di prenotare un prodotto al giorno per ogni tipologia, fino a un massimo di 5 prenotazioni entro i sette giorni successivi. Per chi non dispone di uno smartphone è disponibile il servizio web del sistema BookingApp all’indirizzo http//www.bookingapp.filavia.it.   

Leggi tutti gli articoli su: Android, Marco Giorlo, bookingapp.filavia.it, BookingApp

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network