Quotidiano |

Verona, al via domenica il concorso fotografico "Woodemotions"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Agosto 2013 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Prenderà il via domenica 1° settembre il concorso fotografico "Woodemotions", promosso dall'associazione di giovani design Henry&Co per conto della Icons Furniture di Cerea (Vr) con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche giovanili. Il concorso rivolto a giovani fotografi, sia fotoamatori che professionisti purché maggiorenni, avrà come soggetto il legno, fotografato nei suoi molteplici utilizzi, dall'architettura all'arredamento, dal design al decorativismo.

"L'iniziativa - spiega l'assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti - si propone di stimolare l'immaginazione dei giovani e, al contempo, di far emergere, attraverso la fotografia, nuove interpretazioni relative all'uso del legno, materiale affascinante e carico di significato". Per partecipare al concorso è necessario registrarsi sul sito www.iconsfurniture.com/contest. Il modulo di partecipazione, unitamente ad un massimo di tre scatti fotografici a persona, dovrà essere inviato via email all'indirizzo [email protected] entro domenica 8 dicembre. Una giuria formata da due fotografi professionisti visionerà i lavori pervenuti selezionando 50 scatti. Le fotografie scelte verranno pubblicate nella pagina Facebook di Icons Furniture. Risulteranno vincitrici le tre fotografie che, dal 13 dicembre 2013 al 13 gennaio 2014, avranno ottenuto più interazioni ("Mi Piace" e "Condivisioni"). Ai vincitori saranno assegnati un riconoscimento economico (250 euro al 1° classificato, 150 euro al secondo e 100 euro al terzo) e un abbonamento annuale alla rivista "Tutto digitale". Per i vincitori e per altri partecipanti particolarmente meritevoli, è prevista la possibilità di esporre le proprie fotografie al Salone del Mobile 2014 di Milano. Ulteriori informazioni al Servizio Politiche giovanili del Comune di Verona, tel. 045/8078787-8789,www.politichegiovanili.comune.verona.it; sul sito www.iconsfurniture.com; via email [email protected], [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network