Venezia,il sindaco Orsoni ha ricevuto la vicepresidente della Bulgaria
Giovedi 12 Settembre 2013 alle 14:04 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha ricevuto questa mattina a Ca' Farsetti, la vicepresidente della Bulgaria, Margarita Popova, che si trova in città dopo aver partecipato, nei giorno scorsi a Jesolo, all'apertura della sesta edizione di "Orfeo in Italia", il Festival internazionale di canto e danza per bambini e giovani.
La presidente Popova - accolta a Ca' Farsetti anche da Laura Fincato, delegata dal sindaco alle Manifestazioni di particolare rilievo, e dall'ambasciatore Antonio Armellini, consigliere del sindaco per gli Affari internazionali - ha parlato con il sindaco Orsoni delle relazioni tra la città di Venezia e la Bulgaria.
La Bulgaria (Stato membro dell'Unione Europea dal 2007) è, con l'Italia, una delle due Nazioni che devono individuare le rispettive città "Capitale europea della Cultura" nel 2019. In quest'ottica di rapporti internazionali si è affrontato anche il tema dell'Expo di Milano 2015, a cui Venezia aderisce con un proprio programma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.