Venezia, Zanella (Verdi):"Città deve avere governo legittimo e democratico in autunno
Venerdi 29 Agosto 2014 alle 11:53 | 0 commenti
Riceviamo da parte della Federazione dei Verdi e pubblichiamo quanto segue - "E' una questione di estrema necessità e urgenza: Venezia deve avere un governo espresso democraticamente e legittimamente dalla propria cittadinanza, al più presto, cioè in autunno!". Lo dichiara Luana Zanella, coportavoce nazionale e ex assessore del Comune di Venezia.
"Concordo con il sottosegretario Pier Paolo Barretta e con chi, a partire dall'ex assessore Gianfranco Bettin e dal Sen. Felice Casson, si sta battendo per vincere resistenze presenti anche nel PD - spiega la leader ecologista -. Mi sembra del tutto evidente che la nostra città rischia una pericolosa deriva: scelte cruciali come lo scavo del Contorta effettuate a Roma su pressione delle solite lobby, equilibri sociali ed economici compromessi da tagli indiscriminati dei servizi anche essenziali, assalto alla busta paga senza precedenti delle lavoratrici e lavoratori comunali".
"Chiedo alla politica veneziana: può la nostra città , che è stata leader del movimento delle autonomie locali e dell'autogoverno cittadino, stare in Amministrazione Straordinaria per mesi, a fronte di una crisi sempre più incalzante, di una comunità al limite della disgregazione e smarrimento? L'interesse primario pubblico deve essere anteposto all'esitazione e ai calcoli politici di basso profilo: Le elezioni a novembre non sono un'opzione, ma una vera e propria necessità ", conclude la Zanella.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.