Venezia, venerdì corteo a Marghera col sindaco Orsoni in prima linea
Mercoledi 13 Marzo 2013 alle 16:04 | 0 commenti
Comune di Venezia - Dopodomani, venerdì 15 marzo, alle ore 18, con partenza da Piazza Mercato, davanti al Municipio, sfilerà il corteo che attraverserà le vie principali di Marghera, all'insegna dello slogan "Riprendiamoci insieme la città ", per manifestare contro gli episodi di violenza, a seguito dei gravi fatti di sangue accaduti domenica scorsa.
Al termine del corteo, aperto dal sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, a cui interverranno gruppi di immigrati anche della Repubblica di Macedonia, sono previsti gli interventi degli esponenti politici della Municipalità e dell'Amministrazione Comunale. Il presidente della Municipalità di Marghera, Flavio dal Corso, in merito all'iniziativa ha precisato: "L'adesione alla manifestazione è libera. Tutta la cittadinanza è invitata a aderire e mi auguro una forte presenza di gruppi, associazioni, comunità di immigrati, amministratori locali, gruppi politici e sindacali e dei rappresentanti delle categorie economiche. Il corteo è aperto alla partecipazione di coloro che, in maniera civile, condannano il gravissimo episodio di violenza accaduto domenica scorsa. Marghera deve continuare ad essere una comunità viva e vissuta, dove si possa circolare liberamente senza paure o timori, a piedi o in bicicletta, in cui fermarsi tranquillamente al bar o con gli amici o a fare la spesa, in piazza Mercato come in periferia. Una capitale del lavoro e dell'industria, un grande porto del Mediterraneo e dell'Europa, una città aperta al mondo, interculturale e vitale, ricca di iniziative e di associazionismo. Riprendiamoci Marghera come è sempre stata, come la conosciamo."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.