Quotidiano |

Venezia, striscione contro l'omofobia a Ca' Farsetti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Maggio 2013 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Uno striscione rosa con la scritta “La città di Venezia condanna ogni forma di omofobia e transfobia” è stato appeso stamane sulla facciata di Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia, dove rimarrà per altri dieci giorni. L'iniziativa è stata realizzata a seguito del voto favorevole, dato dal Consiglio Comunale lo scorso 13 maggio, all'adesione alla “Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia” che ricorre oggi. 

Nell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale si legge: “L'obiettivo della Giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia e della transfobia.  Il Comune di Venezia è impegnato nella lotta contro qualsiasi forma di discriminazione relativa all'orientamento affettivo e sessuale in ogni contesto e con specifiche azioni di tutela e valorizzazione della comunità e della cultura Lgbtq, anche in considerazione degli omicidi, aggressioni, violenze nei confronti delle persone gay, lesbiche e trans che sono aumentati in misura preoccupante e che vede l’Italia, nel mondo occidentale, lo Stato in cui è assassinato il più alto numero di persone transgender. Tale ferma condanna, ad oggi, in assenza di leggi dedicate, risulta essere di chiara importanza e supporto alle singole progettualità messe in atto dal Comune di Venezia in tale direzione.”

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network