Quotidiano |

Venezia, sabato si è conclusa 7^ edizione regata Interforze a vela

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Maggio 2013 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Dal 2 al 4 maggio si è disputata a Venezia, davanti a Riva dei Sette Martiri, la 7^ edizione dell'interforze a vela. L'evento, organizzato dal Gruppo sportivo della Polizia Municipale di Venezia, ha coinvolto 12 squadre rappresentative delle varie forze dell'ordine impegnate a bordo di due imbarcazioni da 40 piedi.

Le compagini si sono sfidate in uno spettacolare ed inconsueto slalom parallelo delimitato da due file di boe a pochi metri dalle rive. Particolarmente sentita la partecipazione da parte del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che, oltre all'equipaggio veneziano detentore del titolo nelle due ultime edizioni, ha schierato squadre provenienti da Trieste, Brescia e Genova; meritata la vittoria del team “Questura di Venezia” che sotto la guida del timoniere Denis Nalon, reduce da traversate oceaniche, si è imposto in uno spettacolare scontro finale contro la Polizia municipale di Trieste ricevendo il trofeo della manifestazione dal sindaco di  Venezia, Giorgio Orsoni. Durante la cerimonia di premiazione il comandante della Polizia Municipale di Venezia, Luciano Marini,  si è congratulato con gli atleti veneziani per la rodata macchina organizzativa messa in mostra anche in questa occasione e per il risultato sportivo: un quarto posto appena dietro i cugini bresciani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network