Venezia, rifiuti abbandonati: Bettin chiede a Veritas di continuare ispezioni
Martedi 20 Agosto 2013 alle 18:51 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Continua il servizio di controllo degli ispettori di Veritas Spa sui rifiuti che vengono abbandonati sia in centro storico che in terraferma. Proprio oggi, con una nota giunta sul tavolo dell'assessore comunale all'Ambiente, Gianfranco Bettin, la direzione dell'azienda segnala che si sta provvedendo sia al controllo delle segnalazione pervenute dai cittadini ai numeri dell'assessorato, sia a quelle giunte su Iris e che evidenziano appunto rifiuti abbandonati, o a quelle provenienti dalla varie forze dell'ordine.
A titolo di esempio, riporta la nota, gli agenti sono intervenuti in calle della Bissa e in via Fornace, dove erano stati segnalati vari rifiuti anche provenienti da restauri edili. L'attività investigativa degli ispettori, iniziata ancora nel 2008, tende a identificare, attraverso l'analisi dei rifiuti o appostamenti, gli autori di questi abbandoni, comminando loro severe multe.
"Abbiamo chiesto a Veritas - ha commentato Bettin - di continuare l'intensa attività ispettiva e il lavoro di rimozione di rifiuti abbandonati dagli incivili. Chi abbandona rifiuti, molto spesso anche inquinanti e pericolosi, danneggia l'immagine della città ma soprattutto la salute dei cittadini. Del resto, già la Polizia Locale sta ponendo particolare attenzione al fenomeno perseguendolo con ogni mezzo."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.