Quotidiano |

Venezia promuove campagna "5xtutti" per investimenti nel sociale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 20:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Anche quest’anno il Comune di Venezia promuove la campagna “5xTUTTI”, per sensibilizzare i cittadini a devolvere il proprio cinque per mille alle associazioni locali o all’Amministrazione comunale, e si impegna ad investire nel sociale quanto eventualmente raccolto.

I contribuenti possono infatti destinare il 5 per mille dell’Irpef ad attività di interesse sociale svolte dalle associazioni di volontariato, di promozione sociale, dagli enti di ricerca e dalle stesse amministrazioni comunali (decreto legge 95 del 6 luglio 2012). Nel 2010 il Comune di Venezia è stato il quinto comune italiano per importo destinato dai propri cittadini ed ha raccolto, secondo i dati forniti dall’Agenzia delle entrate nel 2013, oltre 2700 preferenze pari a circa 72.700 euro.


Per approfondimenti e informazioni è possibile visitare il sito www.comune.venezia.it

Leggi tutti gli articoli su: sociale, Cinque per mille, 5xTUTTI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network