Quotidiano | Categorie: trasporti

Venezia, Orsoni:"presto un comitatone su grandi navi"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 20:39 | 0 commenti

ArticleImage

 Comune di Venezia  - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha incontrato ieri a Roma il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ponendogli l’urgenza di affrontare il tema del passaggio delle “grandi navi” in Bacino di San Marco anche alla luce del “Decreto rotte” emanato dai ministri Passera e Clini del precedente esecutivo. 

Orsoni ha richiesto al Ministro di attivare immediatamente un Tavolo tecnico che consenta di individuare la soluzione del problema. Soluzione che dovrà essere recepita da un Comitatone (Comitato Interministeriale di indirizzo, coordinamento e controllo per la Salvaguardia di Venezia) appositamente convocato. “Dal Ministro – ha commentato Orsoni – ho ricevuto assicurazioni sul fatto che il governo affronti la questione delle competenze sull’ambito lagunare mettendo l’Amministrazione comunale di Venezia nelle condizioni di poter decidere per la tutela del proprio territorio. Il problema del transito della grandi navi davanti San Marco non è oltremodo rinviabile. Considerando l’urgenza che pone la questione – ha spiegato ancora il sindaco - l’unica soluzione praticabile immediatamente è quella di far entrare le navi di maggiore dimensione dalla Bocca di porto di Malamocco e farle fermare a Marghera”. 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Orsoni, Maurizio Lupi, Clini, Decreto rotte, Passera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network