Venezia, Orsoni oggi in visita alla mostra "Il lavoro e l'ideale"
Martedi 30 Aprile 2013 alle 18:39 | 0 commenti
Comune di Venezia - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha visitato stamane la mostra "Il lavoro e l'ideale. Il ciclo di sculture del Campanile di Giotto", che si tiene, fino a domenica, nella sala Laurentianum del Duomo di Mestre, in Piazza Ferretto.
L'esposizione, organizzata da Il Circolo Veneto, in collaborazione con l'Istituto di cultura "Laurentianum" e la Fondazione del Duomo di Mestre, e patrocinata dal Comune di Venezia, è un percorso espositivo-didattico sulle formelle del Campanile di Giotto di Firenze, riprodotte fedelmente grazie alla tecnica del calco e accompagnate da una dettagliata lettura iconografica a cura della professoressa Mariella Carlotti. Il primo cittadino si è complimentato con i promotori dell'evento, che propone una riflessione sul tema del lavoro, visto non solo come fatica e nel suo risvolto prettamente economico, ma anche come bellezza e attività creativa. La mostra - a ingresso gratuito - rimarrà aperta al pubblico fino al 5 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19.30, sabato e domenica anche dalle 10 alle 13; al mattino verranno organizzate visite su prenotazione per le scuole, nelle quali saranno alcuni ragazzi del Liceo scientifico Morin e del liceo classico Foscarini a fare da guide.Â
Per ulteriori informazioni http://www.ilcircoloveneto.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.