Quotidiano |

Venezia, incontro al Lido dedicato al fratino, specie in via d'estinzione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Marzo 2013 alle 12:25 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Domani, venerdì 22 marzo, alle ore 15, nella sede della Municipalità di Lido e Pellestrina, in via Sandro Gallo 32/ A, al Lido, si terrà un incontro pubblico dedicato al fratino: piccolo trampoliere che nidifica nei litorali sabbiosi e nelle zone umide costiere e alle difficoltà della specie nel trovare siti idonei alla nidificazione e all'allevamento della prole a causa dell'intensa antropizzazione. 

L'appuntamento, promosso dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia, in collaborazione con la Municipalità di Lido e Pellestrina, il Comitato Oasi Wwwf Dune degli Alberoni e l'associazione Accipiter, sarà introdotto dall'assessore comunale all'Ambiente, Gianfranco Bettin, e dal vice presidente della Municipalità del Lido e Pellestrina, Andrea Bodi.
Nel corso della manifestazione interverranno numerosi esperti che parleranno delle azioni per la tutela dei litorali veneziani e della protezione del fratino sui litorali veneziani; alle ore 17.30 è previsto il dibattito moderato dal presidente Oasi Wwwf Dune Alberoni, Jacopo Capuzzo.
Il programma completo nel sito www.comune.venezia.it, nella sezione dedicata alla Municipalità; per informazioni: rivolgersi all'Osservatorio della Laguna e del Territorio Comune di Venezia, responsabile Marco Favaro, 041.2747975.

Leggi tutti gli articoli su: ambiente, Comune di Venezia, incontro pubblico, fratino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network