Venezia, il Consiglio approva l'Amministratore Unico per le società controllate
Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 18:36 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Il Consiglio Comunale di oggi, mercoledì 19 giugno, ha approvato, su proposta del sindaco Giorgio Orsoni, una delibera di indirizzo alle società controllate dal Comune di Venezia che prevede la possibilità di istituire un Amministratore Unico al posto del Consiglio di Amministrazione.
  In questo modo, in base alle specifiche caratteristiche delle singole Società , la gestione delle stesse, potrà essere affidata dall'Amministrazione Comunale, ad un unico manager al fine di conseguire un risparmio di costi degli organi societari, una maggiore efficienza gestionale e una maggiore impronta decisionale.
   Il provvedimento, che non si applica alle società comunali partecipate anche da altri soci con quote importanti, costituisce un'ulteriore tappa nel processo di razionalizzazione delle società comunali avviata dalla Giunta, cogliendo tempestivamente gli impulsi introdotti dalle recenti normative di spending review.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.