Quotidiano |

Venezia, Festival poesia "La palabra en el mundo": Agostini incontra i poeti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Maggio 2013 alle 23:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - “La Città di Venezia dà il benvenuto ai poeti che da tutto il mondo oggi sono qui per celebrare la pace come scelta di vita. Queste donne e questi uomini sono la testimonianza che nessun sopruso e nessun potere possono fermare la verità. Grazie alla parola poetica, ciò che è vero oltrepassa i confini fisici e mentali.

Nessuna forza può arrestare la potenza di un germoglio”. Con queste parole l'assessore comunale alle Attività culturali, Tiziana Agostini, ha accolto oggi, nella sala del Consiglio comunale di Ca' Farsetti, una rappresentanza internazionale di poeti che in questi giorni si trovano a Venezia per celebrare la settima edizione del Festival della poesia “La palabra en el mundo”, che ha come tema la pace. Sono intervenuti, tra gli altri, la presidente dell'associazione veneziana Italia-Cuba, Giuliana Grando, la curatrice del festival, Anna Lombardo, poeti provenienti da diversi Paesi tra cui Cile, Cuba, Vietnam, Costarica, Spagna, Marocco, Iran, Iraq, Libano, Gran Bretagna. Il poeta cubano Antonio Guerrero, in carcere a Miami, ha inviato un suo testo per l'occasione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network