Quotidiano |

Venezia, festival della legalità: tra gli ospiti anche Leoluca Orlando

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Marzo 2013 alle 15:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Tre giorni dedicati alla legalità, alla lotta alla mafia, alla memoria: nasce a Venezia "Festivalegalità", in programma dal 5 al 7 aprile alla Centrale Plip dell'Altreconomia e all'Officina del Gusto a Mestre. L'evento nazionale, che sarà arricchito anche da mostre, proiezioni ed altri appuntamenti collaterali, porterà in città gli esponenti più autorevoli e i testimoni più importanti della lotta alle mafie e alle criminalità organizzate coinvolgendo la cittadinanza, gli studenti ma anche il mondo dell'economia veneta.

Tra gli ospiti del Festival, diretto dallo scrittore e giornalista Alex Corlazzoli, i sindaci di Venezia, Giorgio Orsoni, e di Palermo, Leoluca Orlando, Gianni Barbacetto, Nando dalla Chiesa, Agnese Moro, Pierpaolo Baretta, Giuseppe Ayala, Gianluigi Nuzzi, Giovanni Impastato, Franca Imbergamo, don Aniello Manganiello, Federico Monga e molti altri.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Venezia, Camera di Commercio di Venezia, Provincia di Venezia, Movimento Consumatori e Cooperativa Sesterzo Centrale Plip, sarà presentata mercoledì 3 aprile, alle ore 11.30 alla Centrale Plip di Via San Donà a Mestre, con una conferenza stampa alla quale interverranno l'assessore comunale alle Politiche educative, Andrea Ferrazzi, il segretario generale della Camera di commercio di Venezia, Roberto Crosta, il presidente nazionale del Movimento consumatori, Lorenzo Miozzi, il responsabile della Centrale dell'altra economia, David Marchiori, e Alex Corlazzoli, consulente organizzativo del Festival.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network