Quotidiano |

Venezia, Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni a Favaro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Domenica 2 giugno, la Municipalità di Favaro Veneto celebra la Festa della Repubblica con due iniziative: alle ore 10.45, in Piazza Pastrello, al monumento ai caduti, si terrà l'alzabandiera, accompagnato dalla banda musicale Ccrt di Tessera a cui seguirà il saluto del presidente della Municipalità, Ezio Ordigoni e delle altre autorità presenti.

Si formerà poi un corteo che da Piazza Pastrello arriverà a Piazzale Cavalieri della Repubblica italiana (via Claudia), dove, alle ore 11.15, si svolgerà l'incontro con l'associazione Unione nazionale Cavalieri d’Italia, con un momento di commemorazione, alzabandiera e deposizione della corona di alloro al monumento ai Cavalieri dell'Ordine al merito della Repubblica italiana.

    “Vogliamo commemorare il 67. anniversario della nascita della Repubblica italiana - ha dichiarato il presidente della Municipalità, Ezio Ordigoni - e ribadire solennemente i valori portanti della nostra Carta costituzionale in questa che è la principale festa nazionale civile in cui tutti ci riconosciamo, fieri di ricordare il referendum istituzionale con il quale gli italiani scelsero di dare all'Italia la forma di una Repubblica parlamentare.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network