Venezia, Festa della Repubblica: il programma delle celebrazioni a Favaro
Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 15:07 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Domenica 2 giugno, la Municipalità di Favaro Veneto celebra la Festa della Repubblica con due iniziative: alle ore 10.45, in Piazza Pastrello, al monumento ai caduti, si terrà l'alzabandiera, accompagnato dalla banda musicale Ccrt di Tessera a cui seguirà il saluto del presidente della Municipalità , Ezio Ordigoni e delle altre autorità presenti.
Si formerà poi un corteo che da Piazza Pastrello arriverà a Piazzale Cavalieri della Repubblica italiana (via Claudia), dove, alle ore 11.15, si svolgerà l'incontro con l'associazione Unione nazionale Cavalieri d’Italia, con un momento di commemorazione, alzabandiera e deposizione della corona di alloro al monumento ai Cavalieri dell'Ordine al merito della Repubblica italiana.
   “Vogliamo commemorare il 67. anniversario della nascita della Repubblica italiana - ha dichiarato il presidente della Municipalità , Ezio Ordigoni - e ribadire solennemente i valori portanti della nostra Carta costituzionale in questa che è la principale festa nazionale civile in cui tutti ci riconosciamo, fieri di ricordare il referendum istituzionale con il quale gli italiani scelsero di dare all'Italia la forma di una Repubblica parlamentare.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.