Venezia, domani la presentazione della Festa della Primavera
Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 14:38 | 0 commenti
Comune di Venezia - Solidarietà , ambiente, educazione al riciclo sono i valori connotativi della "Festa della Primavera" che si svolgerà domani, giovedì 21 marzo a partire dalle 10.30 al mercato del Biologico Equo Solidale di Aeres, in Rio Terà dei Pensieri, vicino a Piazzale Roma. Nel corso della manifestazione, alle ore 11.15, l'evento sarà presentato, con una conferenza stampa, dall'assessore comunale al Commercio Carla Rey.
La giornata, promossa da AEres e patrocinata dall'Assessorato al Commercio del Comune di Venezia, in collaborazione con la Caritas Diocesana Veneziana, Veritas e l'Assessorato al Commercio del Comune di Padova, prevede per i bambini laboratori e dimostrazioni per conoscere da vicino gli animali della fattoria che sbarcheranno in gran numero in laguna.
Durante la giornata saranno raccolti prodotti alimentari per l'infanzia e per l'igiene personale che poi verranno distribuiti dalla Caritas ai ragazzi che si trovano in condizioni disagiate. Nel pomeriggio, a cura degli animatori del gruppo Macramè organizzeranno, si terranno "giochi in campo".
Per saperne di più: Assessorato al Commercio, Servizio tutela della Città , telefono 041 274 8070, programma all'indirizzo: www.comune.venezia.it/fattoriasolidale. In caso di pioggia la manifestazione è rimandata a giovedì 4 aprile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.