Quotidiano |

Venezia, da luglio negli uffici pubblici della Terraferma arrivano i "mamma point"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Maggio 2013 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Il Comune di Venezia, grazie ad una iniziativa dell’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e al sostegno finanziario della catena di ristorazione “Rossopomodoro”, si arricchisce di un nuovo servizio. Dal prossimo mese di luglio, per le giovani madri, in alcuni uffici pubblici di Mestre e della sua Terraferma, verranno allestiti dei “mamma point”: degli angoli riservati e accoglienti dove poter allattare in tranquillità il proprio bambino.

Il progetto è stato presentato questa mattina con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore comunale alle Politiche per la Famiglia, Andrea Ferrazzi,  lo sponsor, Nicola Galeotti, la responsabile del servizio Politiche per la Famiglia del Comune, Francesca Vingiani.


     “Quest’oggi – ha sottolineato Ferrazzi -  presentiamo un progetto originale, forse unico nel suo genere, che nasce dalla collaborazione tra un soggetto pubblico, come il Comune, ed un ‘privato’, ovvero ‘Rossopomodoro’ che, con grande responsabilità civile, ha deciso di devolvere una parte dei suoi ricavi ad uno scopo sociale. La ‘smart city’, vocabolo tanto di moda in questi tempi, nasce proprio  così, offrendo servizi, semplici, funzionali, di vivibilità immediata.”

     Al progetto “Mamma point” il ristorante “Rossopomodoro” di via Don Tosatto (zona Auchan) devolverà il 3% del suo fatturato del prossimo mese di giugno. “L’obiettivo – ha spiegato Francesca Vingiani - è di realizzare almeno cinque corner, all’interno di uffici pubblici particolarmente frequentati, specie dalle giovani madri.”

     “Il nostro auspicio – ha concluso Ferrazzi – è che altri imprenditori seguano l’esempio di questa catena di ristoranti, destinando parte del loro ricavato a scopi pubblici: il Comune, da parte sua, si impegna a valorizzare al meglio queste energie.”  

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network