Quotidiano | Categorie: Politica

Venezia, crisi Veritas, Bettin: devono cambiare politiche pubbliche

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Marzo 2013 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - "L'incredibile situazione in cui si trova oggi Veritas, che rischia di non avere le risorse per poter continuare a raccogliere i rifiuti e ad assicurare l'igiene urbana in tutta la provincia, è simile alla situazione di tutte le altre aziende multiservizi in Italia e, in realtà, a quella di tutti gli enti locali.

E' una situazione la cui causa risiede nell'irresponsabilità e nell'incompetenza di un governo che dovrebbe essere "tecnico" e che invece si è rivelato troppo spesso politicamente e, appunto, anche tecnicamente dilettantesco o peggio. Il pasticcio della Tares, come quello, drammatico, sugli esodati, o sulle iscrizioni all'Università, per fare solo qualche esempio, ne è la prova e, in particolare, rappresenta un capitolo pessimo di quella guerra ai Comuni e agli enti locali in genere che il governo centrale ha dichiarato e conduce da anni, il cui aspetto più efferato è la feroce trappola del patto di stabilità.

Il parlamento che ha supportato queste politiche è, fortunatamente, già spirato: prima se ne va anche il governo che le sta proseguendo è meglio sarà per tutti. Nel frattempo, il Comune di Venezia farà tutto il possibile per consentire a Veritas di poter svolgere i propri indispensabili servizi nella nostra città."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network