Venezia, continua la rassegna Marzo è donna: mercoledì ciclo di racconti e poesie
Lunedi 25 Marzo 2013 alle 14:47 | 0 commenti
Comune di Venezia - Dopodomani, mercoledì 27 marzo, alle ore 17, al Centro Donna di Mestre, in viale Garibaldi 155 /A, sarà presentata l'antologia "Poetica Mente Donna" a cui interverranno l'assessore comunale alla Cittadinanza delle Donne e Cultura delle Differenze, Tiziana Agostini, e la presidente del gruppo Libera associazione di poeti e scrittori (Laps) Giuseppina Morelli.
Sarà la presidente del Gruppo Poesia Comunità di Mestre, Giorgia Pollastri a introdurre la maratona delle letture ad alta voce da parte delle oltre quaranta autrici - tante ne raccoglie l'antologia - provenienti da tutta Italia.
"Poetica Mente Donna" è stata pubblicata dalla casa editrice Fucecchio di Firenze in occasione del ventennale del premio di poesia e narrativa "San Marco Città di Venezia", organizzato da Laps. I temi trattati spaziano dal femminicidio alla violenza sulle donne, dall'amore, anche filiale, all'amicizia, senza tralasciare argomenti a carattere ambientale, filosofico e sociale.
Con questo incontro, aperto al pubblico, si chiude la rassegna "Marzo Donna 2013" che anche quest'anno ha organizzato in tutto il territorio comunale oltre una trentina di appuntamenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.