Venezia, consegnati documenti finali del processo partecipativo "Lido in primo piano"
Venerdi 2 Agosto 2013 alle 20:25 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Conferenza stampa stamane a Ca' Farsetti per la consegna della documentazione relativa ai progetti, suggerimenti e idee prodotte durante il processo partecipativo "Il Lido in primo piano" per il recupero dell'area antistante il Palazzo del Cinema e del Casinò di Venezia. Sono intervenuti l'assessore comunale all'Urbanistica, Andrea Ferrazzi e il dirigente dell'Urbanistica, Vincenzo De Nitto.
"Volevamo sentire i cittadini in merito all'utilizzo degli spazi, per ricollegare l'area del palazzo del Cinema con tutto il resto dell'isola - ha precisato Ferrazzi -. E' stato un percorso partecipativo durato all'incirca due mesi, a cui hanno aderito molti cittadini e gruppi, tra cui il coordinamento delle associazioni ambientaliste che ha voluto condividere questo sforzo comune con l'Amministrazione. Sono uscite cose interessanti che riguardano sia l'area esterna, oggetto degli interventi, ma sono contenute anche indicazioni funzionali relative, alla mobilità , al trasporto pubblico e al biciplan. Chiaramente dal punto di vista normativo, essendo un appalto integrato il progetto sarà eseguito da ATI (associazione temporanea di imprese) che dovrà far tesoro degli elementi emersi da assumere nella progettazione finale.
Riguardo i tempi - ha proseguito Ferrazzi - prepareremo questa settimana una sintesi del lavoro svolto che vorremmo presentare il 28 agosto, all'apertura della Mostra del Cinema".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.