Venezia, Bettin: potenzieremo la vigilanza a Parco Querini malgrado i tagli
Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 18:41 | 0 commenti
Comune di Venezia  - La sparatoria di questa notte tra spacciatori al parco di Villa Querini é una conferma ulteriore di quanto andiamo dicendo da tempo. A fronte dei disagi e del degrado che gruppi di sbandati provocano con i loro comportamenti in città e verso i quali si sono spesso alzate sacrosante proteste, il pericolo piú grave per la sicurezza in città viene in effetti da questi gruppi di violenti spacciatori, spesso insediatisi in zone precise nelle quali esibiscono una specie di pretesa di impunitá.Â
Proprio la situazione di parco Querini avevamo varie volte segnalata, provvedendo a ripulirne angoli di degrado o a ripristinare attrezzature danneggiate ma sempre ribadendo il pericolo costituito dagli spacciatori, come si é di nuovo evidenziato questa notte.
Purtroppo, i tagli alle risorse, ai mezzi e al personale delle forze dell'ordine, come denunciano i sindacati di polizia, operati da governi irresponsabili e/o incapaci, uniti ai tagli spietati agli enti locali, non consentono di rafforzare la vigilanza come sarebbe necessario. Dobbiamo perciò provvedere con risorse locali, ovviamente insufficienti. Ma lo faremo comunque, continuando e potenziando i nostri interventi , pur in carenza di risorse, e chiedendo la collaborazione dei cittadini. I violenti, i delinquenti non prevarranno, anche se mai come in questi anni a Roma c'è chi sta dando loro una mano.
Gianfranco Bettin
Assessore all'ambiente e cittá sostenibile
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.