Venezia, assessore Ferrazzi riceve delega dell'Anci all'urbanistica
Venerdi 27 Settembre 2013 alle 16:52 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Un importante incarico nazionale per l'assessore comunale all'Urbanistica Andrea Ferrazzi: oggi, infatti, il presidente dell'Anci, Piero Fassino, ha assegnato le nuove deleghe a vari amministratori locali tra cui appunto quella di Urbanistica a Ferrazzi.Â
Al primo cittadino di Modena, Giorgio Pighi, vanno invece Immigrazione, Sicurezza e Legalità mentre è del sindaco di Vicenza, Achille Variati, la delega al Welfare; Piefrancesco Maran assessore a Milano seguirà la Mobilità ; Maurizio Braccialarghe , assessore a Torino, la Cultura.
"Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia che mi ha accordato assegnandomi la delega all'Urbanistica - ha dichiarato Ferrazzi. Un incarico che avrà per me una doppia valenza: quella di fare un servizio all'associazione dei Comuni, ripensando completamente alla funzione dell'urbanistica nelle nostre città e coniugandola anche al tema della costruzione delle aree territoriali vaste, in perfetto accordo col sindaco Orsoni, coordinatore dell'Anci per le città metropolitane. Ma sarà ovviamente - conclude Ferrazzi - anche un'occasione per far del bene, anche se indirettamente, alla nostra città , grazie alle relazioni che tale incarico comporta e che darà modo di portare, con maggior forza, i problemi di Venezia anche a livello nazionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.