Quotidiano | Categorie: Politica

Venezia, assessore Ferrazzi riceve delega dell'Anci all'urbanistica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Settembre 2013 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Un importante incarico nazionale per l'assessore comunale all'Urbanistica Andrea Ferrazzi: oggi, infatti, il presidente dell'Anci, Piero Fassino, ha assegnato le nuove deleghe a vari amministratori locali tra cui appunto quella di Urbanistica a Ferrazzi. 

Al primo cittadino di Modena, Giorgio Pighi, vanno invece Immigrazione, Sicurezza e Legalità mentre è del sindaco di Vicenza, Achille Variati, la delega al Welfare; Piefrancesco Maran assessore a Milano seguirà la Mobilità; Maurizio Braccialarghe , assessore a Torino, la Cultura.
"Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia che mi ha accordato assegnandomi la delega all'Urbanistica - ha dichiarato Ferrazzi. Un incarico che avrà per me una doppia valenza: quella di fare un servizio all'associazione dei Comuni, ripensando completamente alla funzione dell'urbanistica nelle nostre città e coniugandola anche al tema della costruzione delle aree territoriali vaste, in perfetto accordo col sindaco Orsoni, coordinatore dell'Anci per le città metropolitane. Ma sarà ovviamente - conclude Ferrazzi - anche un'occasione per far del bene, anche se indirettamente, alla nostra città, grazie alle relazioni che tale incarico comporta e che darà modo di portare, con maggior forza, i problemi di Venezia anche a livello nazionale".

Leggi tutti gli articoli su: urbanistica, ANCI, Piero Fassino, Andrea Ferrazzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network