Venezia, Antonio Stifanelli confermato alla guida di Pmv Spa
Lunedi 1 Luglio 2013 alle 19:09 | 0 commenti
Comune di Venezia  - L’odierna Assemblea di Pmv Spa, su proposta del sindaco del Comune di Venezia, Giorgio Orsoni, quale socio di controllo, ha nominato amministratore unico della società Antonio Stifanelli, che nel Consiglio uscente copriva l’incarico di presidente, oltre a quello di direttore generale.
  La nomina, che ha trovato il pieno consenso anche degli altri soci, tra i quali la Provincia di Venezia e il Comune di Chioggia, garantisce la necessaria continuità manageriale alla società impegnata nell’impegnativo progetto di realizzazione del Tram.
   L’introduzione dell’amministratore unico, in sostituzione del Consiglio di Amministrazione, e la cessazione del doppio incarico di amministratore e direttore, consente alla società di ridurre drasticamente i compensi annui per gli organi amministrativi e direzionali, scesi dai precedenti 150 mila euro agli attuali 54 mila euro, oltre a 20 mila euro di compenso variabile in funzione del grado di realizzazione agli obiettivi assegnati.
   La designazione di Stifanelli alla carica di amministratore unico è anche coerente con la delibera del 27 giugno della Civit, Organismo di vigilanza sulla normativa anticorruzione, che ha definitivamente stabilito che il vincolo di sospensione di un anno nella copertura di incarichi di amministratori, posto dal recente Dlgs 39/2013, non si applica ai casi di rinnovo dell’organo amministrativo nella stessa società .
   Infine l’assemblea odierna ha confermato i sindaci uscenti, la presidente del Collegio, Lorena Mognato, e il sindaco, Mirco Trevisan, indicati dal Comune, e, su indicazione della Provincia, ha nominato nuovo membro del Collegio Giampiero Saccon.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.