Quotidiano |

Venezia, allarme acqua alta: stanotte toccherà quota 125 cm

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Marzo 2013 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Con un sms inviato alle ore 11 ai quasi 50 mila iscritti al servizio, l'Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto per mezzanotte una punta massima di marea sui 125 cm; e domani a mezzanotte una punta massima sui 105 cm. Questa notte, è previsto che la marea rimanga sopra i 110 cm dalle ore 22.20 alle ore 2 di domenica.

All'origine del rialzo della previsione, già indicata in 120 cm, l'arrivo di una nuova perturbazione, sempre nello scenario della saccatura di origine atlantica, che da giorni sta provocando maltempo su tutta l'Italia settentrionale; ciò fa prevedere un intensificarsi dello scirocco su medio e alto Adriatico (con intensità sui 40-50 km/h) e un brusco calo della pressione, in coincidenza con una punta massima di marea astronomica sui 69 cm, e con il ritorno della sessa su un Adriatico eccitato, che nella mattinata di oggi faceva registrare un sovralzo costante sui 40 cm. Poiché in serata è possibile che in laguna soffi vento di bora, a Chioggia ci potrebbe essere un sovralzo sui 10-15 cm.
Per le previsioni sono attivi e aggiornati 24 ore su 24 la segreteria telefonica al numero 041.24.11.996 e i servizi in Internet. Per iscriversi al servizio sms, che è gratuito, i cittadini debbono cliccare "Previsioni maree" sulla home page del Comune e quindi "Iscrizione servizi sms e e-mail".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network