Venezia, alla chiesa di Sant'Elena mostra di pittura e poesia di Raffaella Domestici
Giovedi 14 Marzo 2013 alle 12:28 | 0 commenti
Comune di Venezia - Sabato 16 marzo alle ore 17.30, al Centro studi donne per la pace, in Campo Chiesa a Sant'Elena, sarà inaugurata la mostra "Dissonanze del sE', parole e immagini di Raffaella Domestici", a cura di Laura Guadagnin. L'evento è promosso in collaborazione con l'Assessorato alla Cittadinanza delle Donne e il Centro Donna del Comune di Venezia nell'ambito di Marzo Donna 2013.
Ogni opera esposta è affiancata ad una poesia, composte dalla medesima artista. "Gli stili dei due linguaggi - si legge in una nota della mostra - sono diversi: nella pittura di tipo informale, astratta e materica, si manifestano degli squarci che spaccano la tela da cui fuoriescono altri elementi, oggetti metallici, acuminati, o plastici, colle, e altre materie anche di uso quotidiano difficili da individuare. Nella poesia invece, più che la dissonanza esplosiva della tela, rappresentata nella parola come disturbo, lamento, preghiera per un'umanità , si tende a una ricomposizione, una assonanza e consonanza con l'altro grande e piccolo che sia."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.