Venezia, alla chiesa di Sant'Elena mostra di pittura e poesia di Raffaella Domestici

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Marzo 2013 alle 12:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - Sabato 16 marzo alle ore 17.30, al Centro studi donne per la pace, in Campo Chiesa a Sant'Elena, sarà inaugurata la mostra "Dissonanze del sE', parole e immagini di Raffaella Domestici", a cura di Laura Guadagnin. L'evento è promosso in collaborazione con l'Assessorato alla Cittadinanza delle Donne e il Centro Donna del Comune di Venezia nell'ambito di Marzo Donna 2013.

Ogni opera esposta è affiancata ad una poesia, composte dalla medesima artista. "Gli stili dei due linguaggi - si legge in una nota della mostra - sono diversi: nella pittura di tipo informale, astratta e materica, si manifestano degli squarci che spaccano la tela da cui fuoriescono altri elementi, oggetti metallici, acuminati, o plastici, colle, e altre materie anche di uso quotidiano difficili da individuare. Nella poesia invece, più che la dissonanza esplosiva della tela, rappresentata nella parola come disturbo, lamento, preghiera per un'umanità, si tende a una ricomposizione, una assonanza e consonanza con l'altro grande e piccolo che sia."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network