Venezia aderisce alla Campagna internazionale "Commercio Equo e Solidale"
Martedi 7 Maggio 2013 alle 17:42 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Il vicesindaco, Sandro Simionato, ha aderito ufficialmente oggi, a nome del Comune di Venezia, alla Campagna internazionale “Commercio Equo e Solidale oltre il 2015â€. La firma è avvenuta questa mattina, al Municipio di Mestre, davanti ai rappresentanti delle Cooperative El Fontego, Aqua Altra e il Filò, che gestiscono tra l’altro le botteghe del Commercio Equo e Solidale di Venezia e Mestre.Â
“Aderiamo con piacere – ha sottolineato Simionato – a questa campagna, che corrisponde agli obiettivi e alle scelte strategiche che l’Amministrazione comunale ha fatto in questi anni sia in materia di Commercio Equo e Solidale che di ‘Altra economia’. Mi auguro che essa serva a diffondere ulteriormente tra la gente,    questo modo alternativo di produzione e consumo, attento anche al rispetto della dignità delle persone più deboli.†Le adesioni alla campagna delle amministrazioni locali, insieme a quelle della società civile, saranno consegnate ai delegati che rappresenteranno il nostro governo al meeting delle Nazioni Unite per le politiche di sviluppo previsto per il prossimo settembre. L’obiettivo finale è di elaborare un piano d’azione comune per liberare dalla povertà estrema grandi aree del Mondo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.