Venezia, "25 aprile a Favaro in Fiore" domani in piazza Pastrello
Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 17:00 | 0 commenti
Comune di Venezia - Anche quest'anno il Servizio Cultura e Sport della Municipalità di Favaro Veneto, ha organizzato, in coincidenza con l'anniversario della Liberazione, dalle ore 9 alle ore 19, in piazza Pastrello a Favaro Veneto, la tradizionale manifestazione "25 aprile a Favaro in Fiore".Â
Ricco il programma della giornata di celebrazioni che saranno accompagnate dalle ore 9.15 in poi, dalla banda di Tessera Ccrt (Comitato culturale ricreativo Tessera) alla presenza delle autorità mentre, nel pomeriggio, alle ore 17 nel giardino della biblioteca, si terrà un concerto del Coro Serenissima. In piazza Pastrello e nel giardino dietro la sede della Municipalità , saranno allestite bancarelle di piante e fiori, prodotti di artigianato, stand di associazioni locali. Durante la giornata esperti dell'associazione Astrofili veneti, metteranno a disposizione del pubblico le loro conoscenze e i loro potenti telescopi per osservare il sole e le meraviglie del cielo. Inoltre, la Guardia Costiera volontaria, presente con uno stand, proporrà a bambini e ragazzi alcune dimostrazioni di nodi marinari, e garantirà per tutta la durata della manifestazione, un supporto di protezione civile. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, all'interno della sede della Municipalità saranno visitabili la mostra di bonsai a cura della associazione Club Insieme Bonsai e la mostra di pittura, scultura, fotografia e poesia degli artisti della Municipalità intitolata "Lavoro Arte Civiltà ", per la 13. edizione della tradizionale rassegna "Arte a Favaro". "Ricordo - ha dichiarato il presidente di Municipalità , Ezio Ordigoni - che il 25 aprile per la nostra comunità è una giornata di commemorazione ma anche di gioia e amore. Infatti il 25 aprile per Venezia, oltre che Festa della Liberazione, è anche Festa di San Marco, patrono ed emblema della città , nonché "Festa del Bocolo". Un bocciolo di rosa rossa che gli uomini tradizionalmente donano alla propria amata, alla mamma, alle donne. Cogliamo questo momento di festa per offrire idealmente il bocciolo di rosa anche contro la violenza alle donne".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.