Veneto Stato: sabato a Schio cappio e croci per ricordare gli imprenditori suicidi
Martedi 12 Marzo 2013 alle 23:09 | 0 commenti
Veneto Stato - "Mentre le primedonne padane litigano, gli imprenditori Veneti si suicidano. Mentre le correnti politiche interne alla Lega si sbranano per i resti di ciò che fu un'armata invincibile e la politica romana ora si interroga su come risolvere la questione Grillina, l'economia del Veneto viene smantellata giorno dopo giorno da un sistema economico e fiscale parassitario, lasciando sulla strada i corpi di imprenditori sempre più incapaci di comprendere il motivo per cui sono stati abbandonati a se stessi". Lo afferma Ruggero Zigliotto, segretario provinciale vicentino di Veneto Stato, movimento politico trasversale che propone l'indipendenza del Veneto sul modello cantonale svizzero.
"Il mostro italiano ha bisogno di risorse economiche sempre più ingenti per alimentarsi", prosegue Zigliotto, "e dopo il fallimento dei professori bocconiani, ora paradossalmente si aggrappa a un M5S che solo apparentemente propone soluzioni, ma che invece si tramuteranno in altrettanti prelievi di risorse, condannando quindi definitivamente l'Italia al medio evo, il Veneto al disastro sociale".
"I suicidi di oltre 60 imprenditori sono solo la punta di un iceberg", sottolinea il segretario vicentino di Veneto Stato, "di un disagio sociale creato dalla rapina di futuro che lo stato italiano sta operando nei confronti del Popolo Veneto anche attraverso i metodi coercitivi e intollerabili che il suo braccio "armato" chiamato Equitalia, al pari dello sceriffo di Nottingham sta operando nei confronti degli imprenditori e cittadini del Veneto".
Zigliotto propone una soluzione definitiva attraverso un percorso non-violento: "La nostra è la sola, unica, vera via possibile, l'Indipendenza. Veneto Stato si appella alla volontà , capacità e coraggio del Popolo Veneto affinché avvii quel processo, pacifico e democratico che si chiama autodeterminazione".
"Veneto Stato", spiega Zigliotto, "sarà garante della libertà dei cittadini Veneti, che non devono, né possono accettare di appartenere ad uno stato che giorno dopo giorno, ruba loro lavoro, futuro, dignità ".
Sabato alle ore 16,00 il movimento organizza una manifestazione di Resistenza Veneta a Schio con raduno davanti alla stazione FS e con un corteo che giungerà al Duomo. "Facciamo appello ai cittadini e al mondo delle imprese a cui chiediamo di partecipare numerose", afferma il segretario Zigliotto, "per ritrovare quel senso di Comunità che ha contraddistinto le generazioni venete passate che fecero uscire il Veneto dal degrado economico". "Ora serve un salto culturale", conclude Zigliotto, "serve comprendere che finché rimarremo ostaggio dello stato italiano, finché saremo colonia dello stesso, non ci sarà futuro per i nostri giovani, per la nostra terra. INDIPENDENZA! vogliamo un VENETO STATO INDIPENDENTE!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.