Quotidiano |

Venerdì vernice della mostra "Silk Map" al Padiglione Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 17:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Venerdì 31 maggio, alle ore 16,30, ai Giardini della Biennale, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, in occasione della 55. Esposizione internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, inaugurerà la mostra “Silk Map” al Padiglione Venezia. Alla vernice interverranno il commissario del Padiglione Venezia, Madile Gambier, la coordinatrice del progetto, Giovanna Zabotti, il curatore artistico della mostra, Ewald Stastny, il curatore del padiglione, Renzo Dubbini, il presidente di Fondaco, Enrico Bressan.

In “Silk Map” gli artisti AES+F, Marya Kazoun, Anahita Razmi, Mimmo Roselli, Marialuisa Tadei, Yiqing Yin, si sono cimentati con la tradizione e con il viaggio lungo le “vie della seta”, reinventando materiali tradizionali e creando sei opere esclusive per il Padiglione e la città. Il tutto grazie alla collaborazione con le tre storiche aziende veneziane del tessuto Bevilacqua, Fortuny e Rubelli.

Oltre agli artisti, saranno presenti i presidenti di Bevilacqua, Fortuny e Rubelli e gli sponsor che hanno sostenuto il progetto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network