Quotidiano |

Venerdì Venezia aderisce alla "Giornata europea in città senza la mia auto"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Il Comune di Venezia, Assessorato all'Ambiente, nell'ambito della "Settimana Europea della Mobilità, partecipa come di consuetudine venerdì 20 settembre alla "Giornata europea in città senza la mia auto" organizzando una campagna informativa dedicata al tema dell'inquinamento atmosferico e rivolta agli studenti degli istituti scolastici del territorio comunale.

L'obiettivo della campagna informativa, che si concretizza con incontri di approfondimento in classe, è quello di sensibilizzare i più giovani verso i problemi legati all'inquinamento atmosferico dovuto anche al traffico autoveicolare; nello specifico si vuol far capire come si possa controllare l'inquinamento atmosferico, quali effetti possa avere sulla salute e sull'ambiente, l'importanza della qualità dell'aria, i cambiamenti climatici ed infine come si possa contribuire al risparmio energetico", dichiara l'assessore all'Ambiente Gianfranco Bettin.

Gli incontri in classe, coordinati dal Servizio Educazione Ambientale, sono condotti da tecnici specializzati che costituiscono un team con una consolidata esperienza in attività di questo tipo; i contenuti delle lezioni sono studiati in modo da essere adeguati all'età degli studenti e per questo motivo l'approccio cambia a seconda dell'ordine scolastico. I tecnici presenti in classe hanno quindi il compito di ricercare l'input più efficace per far si che studenti e docenti possano proseguire durante l'anno scolastico il lavoro sul tema dell'inquinamento.

Agli studenti sarà distribuito materiale informativo/divulgativo che può essere anche scaricato dal sito www.ambiente.venezia.it/ambiente

Alla campagna informativa partecipano 55 classi per un totale di 1150 alunni. Un punto informativo sulle attività del Servizio Educazione Ambientale, sarà presente a Mestre presso l'ingresso principale del Centro Le Barche sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 11 alle 19.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al servizio Educazione Ambientale - tel. 0412748274 o scrivendo all'indirizzo mail - [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network