Quotidiano |

Venduto il formaggio di 838 kg: l'intero ricavato alla Fondazione Città della Speranza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Ottobre 2013 alle 18:59 | 0 commenti

ArticleImage

Latterie Vicentine - Consegnato, questa mattina, alla Fondazione Città della Speranza l’intero ricavato della vendita della forma gigante di formaggio,  presentata al pubblico lo scorso 29 settembre in occasione della XV Festa della Transumanza a Bressanvido. Una grande festa, iniziata al mattino con l’inaugurazione ufficiale del più grande polo dell’Asiago DOP con grande partecipazione di pubblico e proseguita nel pomeriggio con il taglio di una forma di formaggio di ben 838 kg, realizzata per l’occasione da sei mastri casari di Latterie Vicentine.

In un’unica giornata sono stati raccolti euro 4200, consegnati oggi alla Presidentessa Stefania Fochesato dalla direzione di Latterie Vicentine durante la visita alla Torre della Ricerca a Padova. In ricordo dell’evento la cooperativa vicentina ha, inoltre, donato la pelure originale della gigantesca forma.

“E’ stata un’emozione molto forte – racconta Stefania Fochesato – vedere l’assalto delle persone all’acquisto dei sacchetti di formaggio. Porterò nel cuore le immagini dell’arrivo della forma, il taglio e il grande desiderio della gente di volere contribuire all’iniziativa, che ancora una volta vede protagonista la solidarietà.”

Nella Foto: da sx Stefania Fochesato, Mauro Chiradia (direttore generale di Latterie Vicentine) e Martina Mason


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network