Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

Vasco Mirandola al Teatro Kitchen sabato 16 gennaio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Dicembre 2015 alle 09:27 | 0 commenti

ArticleImage

Kitchen Teatro Indipendente
Sabato 16 gennaio 2016 ore 21.00 Vasco Mirandola presenta "Il migliore di me" di e con Vasco Mirandola. I personaggi che ho abitato, le poesie che ho amato, i pensieri che ho navigato, le parole che mi hanno curato. L’attore in scena ci porta a fare un viaggio in un singolare percorso artistico, un teatro costruito sulla propria pelle, modellato sugli appuntamenti della vita, le scoperte, le sconfitte.

Lo spettacolo, pensato come un racconto un po' parlato e un po’ mostrato, ci fa entrare  nella magia del lavoro dell’attore: i cambi sono fatti a vista, si può assistere senza trucco e senza inganno a come nasce un personaggio, come prende vita un testo, come si forma un’idea artistica. Si ride, si pensa, ci si commuove, ci si addolcisce, ci si meraviglia. "Il migliore di me" è anche un dovuto ringraziamento al pubblico, che muove un artista a sfidarsi sempre, a non scappare, a rialzarsi, a mettere un passo dopo l’altro, a camminare, a correre, saltare, a volte anche volare. I pezzi di repertorio scelti ripercorrono alcune tappe significative di 40 anni di lavoro: il periodo comico con il gobbo Germaine dei mitici Punto e Virgola, la pubblicità dei Parfum della Compagnia I Peli Superflui, il periodo del lavoro sul disagio con Ottavo Giorno e i sordi della Compagnia Muk, la svolta artistica con Mandami a dire, la barbona Mafalda, il mondo surreale di Una testa piena di farfalle, la ricerca sulla poesia approdata in spettacoli di teatro-danza, concerti poetici, video, pubblicazioni, che caratterizza gli ultimi anni… qua e là anche qualche canzone. Quarant’anni di teatro, ma anche televisione e cinema. Vasco Mirandola, attore padovano, poeta, creativo, giocoliere di parole e note, costruttore di sogni, festeggia i 60 anni di età e i 40 di professione con uno «spettacolo in forma di regalo».
Chi è Vasco Mirandola: http://www.vascomirandola.it/.
Ingresso: tesserati Ossidiana 2016: 10,00 Euro, non tesserati Ossidiana 2016: 10,00 Euro + 3,00 Euro tessera annuale, iscritti scuola di teatro di Ossidiana: 5,00 Euro. È consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected] oppure con un sms al 3355625286.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network