Caro Variati, risparmia il francobollo e compraci un panino
Giovedi 7 Marzo 2013 alle 16:23 | 0 commenti
"Vicenza, pensieri e sogni", é questo il bel nome di una bella mostra di cartoline d'epoca con cui il sindaco Achille Variati continua a tenere viva la Basilica Palladiana dopo il mega evento sul ritratto che ha inaugurato il monumento di Andrea Palladio, sempre meno monumento, sempre più contenitore di cultura per la notorietà della città e di ... Marco Goldin, noto organizzatore che, però, si oppone alla conoscenza del suo portafoglio.
Tutto bene, ma una nota stonata nell'invito a questa e ad altre inaugurazioni c'è.
Da poco prima di Natale 2012 ad oggi, nota bene "oggi", il sindaco ci ha sempre onorato dei suoi graditi inviti, tutti tempestivi via mail, tutti immancabilmente in ritardo grazie alleitaliche poste.
Ecco perchè i 70 centesimi di affrancatura della cartolina invito, oltre che i costi per la sua stampa e quelli per scriverci su e impostarle, ci sembrano sprecati visto che sono soldi spesi dal Comune e dal suo "sponsor automa", la municipalizzata Aim, di fatto gettati al vento perchè ricevere oggi l'invito per ieri ci sembra francamente inutile e anche di poco lustro per chi ci invita e i suoi continui richiami allo Stato affamatore, salvo poi rimpinguare le casse di suoi servizi inefficienti.
Fosse un caso isolato, pure inviteremmo a risparmiare quei soldi visto che mail e conferenze stampa ben sostituiscono gli inviti di maniera.
Ma visto che negli ultimi mesi è sempre successo così, e chissà con quanti invitati eccellenti come noi ..., caro Variati francobolla i tagli, ma non usare le affrancature inutili: ognuna è un panino in meno per chi ha fame.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.