Quotidiano |

Variati entra nell'Ufficio di presidenza nazionale dell'Anci per seguire il welfare

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Settembre 2013 alle 17:38 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Un incarico di grande responsabilità per affrontare i problemi dei cittadini più deboli tenendo conto dei continui tagli ai bilanci dei Comuni”. È il commento del sindaco Achille Variati dopo che questa mattina, a Milano, il presidente dell’Anci Piero Fassino lo ha chiamato a far parte dell’Ufficio di presidenza dell’Anci nazionale con deleghe al welfare, per occuparsi di lavoro e politiche sociali.

“Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia – dice il sindaco -. Ho deciso di accettare questo importante incarico che mi porterà a seguire per conto dei Comuni italiani temi di grande complessità per affrontare i problemi delle fasce più deboli della popolazione in un periodo di forte crisi economica”.
“Ho dato la mia disponibilità – prosegue Variati - anche in considerazione della nuova stagione che l’Anci intende aprire nel confronto tra autonomie e Stato per superare il centralismo, e in quest’ottica mi confronterò con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, cercando di portare all’attenzione del Governo i problemi affrontati quotidianamente dai Comuni italiani che sono a contatto con i problemi dei cittadini colpiti dalla crisi, a cui cercano di dare risposte nonostante i continui tagli ai bilanci”.


Commenti

Inviato Martedi 24 Settembre 2013 alle 07:42

Porterà certo l'esperienza vicentina soprattutto quella recente nei confronti dei disabili.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network