Vajont, Bellot: tragedia egoistica per profitto. Fa male assenza Letta a commemorazione
Martedi 8 Ottobre 2013 alle 21:20 | 0 commenti
On. Raffaela Bellot, Lega Nord - "La strage del Vajont non deve essere dimenticata. Sono passati 50 anni ma il sangue delle 1910 vittime è ancora indelebile nella memoria di un territorio dilaniato irreparabilmente da quell'evento causato da una scelta egoistica dettata dal profitto. Chiedo al Governo un gesto di riconoscenza e rispetto per tutti i nostri morti e quindi di ricordarli non solo nella preghiera ma con un'azione concreta riconoscendo un contributo annuale per conservare con la dignità e il rispetto dovuti il Cimitero Monumentale.
Purtroppo, a oggi troppo pochi rappresentanti delle istituzioni hanno sentito il dovere di chiedere scusa e duole constatare che né Letta né il presidente della Repubblica Napolitano parteciperanno domani alla commemorazione. Purtroppo, in questo paese sembra sempre ci siano vittime di serie A e vittime di serie B. Per noi bellunesi non saranno mai vittime minori ma erano, sono e rimarranno sempre mogli,madri, padri, fratelli e figli che si sono visti negare la possibilità di contribuire a pieno diritto alla crescita del tessuto sociale ed economico bellunese per una scelta umana scellerata che li ha uccisi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.