Quotidiano | Categorie: Teatro

Valdagno, in scena Giorgia Mazzuccato con "Viviamoci"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Valdagno
Finisterre, la stagione teatrale valdagnese 2015-2016, si appresta a tornare sul palco per il suo terzo appuntamento. Venerdì 12 febbraio, alle 21.00 nell'atrio dell'Istituto di Istruzione Superiore “L. Luzzatti” di Via De Gasperi a Valdagno sarà di scena l'attrice padovana Giorgia Mazzucato con il suo “Viviamoci”, un monologo-intreccio di storie che lo stesso Dario Fo ha definito “spettacolo dalla recitazione con tempi puliti e chiari, tipici di una professionista, con un testo paradossale e metafisico, una scrittura puntuale ed efficace.”

La pièce, scritta e diretta dalla Mazzucato, con le musiche di Roberto Vallicelli e le luci di Paolo Facco, mette a confronto tre diversi personaggi che l'attrice interpreta: una madre, la figlia e un giovane meccanico veneto. Dalle loro storie, apparentemente a sé stanti, ha origine un viaggio interno ed esterno agli stessi, tra comico e tragico, fino all'incontro finale che chiude il cerchio.
Qui “Gigia” Mazzucato, classe 1990, si mette alla prova e mostra tutte le sue qualità da Attrice con la “A” maiuscola, così come ha sempre sognato, oscillando tra la sua timidezza e il desiderio di fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri. Accanto agli studi, con una laurea al DAMS di Bologna nel 2011 e una Magistrale in Discipline dello Spettacolo dal Vivo, la Mazzucato si dedica al teatro da 14 anni, passione che si è intersecata, come dice lei stessa, a 13 anni a giocare a calcio e 23 anni di pianoforte, oltre alla passione per la batteria e la giocolerie.
A farle da mentori troviamo alcuni nomi di spessore, da Franca Rame e Dario Fo, passando per Natalino Balasso, Andrea Pennacchi, Marco Baliani, Gerardo Guccini, Massimiliano Bruno, Antonio Vulpio, Antonio Contartese, Luca Gnerucci, Fabio Pavan, Patti Stiles, Javier Pastor, Marina Pitta e Michele Monetta.
Su Repubblica.it va in onda ogni lunedì come co-protagonista nella web serie “Sesso&Calcio”, scritta con Gianfranco Brambati e Maria Beatrice Alonzi.
La prevendita dei biglietti è attiva su vivaticket.it oppure presso la Libreria LiberaLibro di Valdagno (Via Marconi, 6) e l'Ufficio del Teatro Astra di Vicenza (Contrà Barche, 55). Il costo del biglietto intero è fissato in 10 euro, mentre per gli studenti under 25 è prevista una riduzione a 5 euro. Con la tessera Finisterre, disponibile gratuitamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Valdagno, partecipando a 4 spettacoli sarà possibile accedere al quarto al prezzo ridotto di 5 euro. Partecipando all'intera stagione, invece, l'ingresso allo spettacolo conclusivo dell'11 giugno costerà solo 1 euro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network