Quotidiano | Categorie: Fatti

Valdagno, il circo russo con Kalinka apre la rassegna "Una domenica tira l'altra...a teatro" al cinema teatro Super

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Giovedi 7 Dicembre 2017 alle 15:25 | 0 commenti

ArticleImage

Il circo russo come non l'avete mai visto! Questo si propongono di portare in scena Nando&Maila anche sul palco del Cinema Teatro Super di Valdagno, domenica 10 dicembre alle 15.00. Sono infatti loro, Ferdinando D'Andria (Nando) e Maila Sparapani (Maila), con la regia di Luca Domenicali, a firmare lo spettacolo che aprirà la rassegna 2017-2018 di "Una domenica tira l'altra... a teatro". La rassegna è promossa dal Comune di Valdagno, in collaborazione con il Cinema Teatro Super. Quattro gli appuntamenti in cartellone che andranno ad affiancarsi e ad alternarsi con le proposte della rassegna sorella, Una domenica tira l'altra, con laboratori, incontri e spettacoli tra arte, scienza, architettura e musica.

Kalinka, questo il titolo scelto per lo spettacolo, è un varietà circense dove la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie.

Nando e Maila costituiscono una coppia bene assortita che ha del felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangheratissimo impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica.
Spassosamente cialtroni, Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Duettano con contorsionismi esecutivi quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino, oppure quando suonano e cantano una tarantella roteando una matrioska di tamburelli.
I due sorprendono quando dai rispettivi cilindri cavano numeri di "acrobazie musicali", trasportando il pubblico dal folclore russo a quello sudamericano, passando per suggestioni arabe, tzigane, canti sardi e pizziche tarantate, ciascuna eseguita con i suoi strumenti caratteristici.

L'ingresso a tutti gli spettacoli è a pagamento, al costo di 5 euro (adulti) e 4 euro (bambini).
Il successivo appuntamento è previsto per il 14 gennaio con Rosaspina... storia di un bacio proposta da Ullallà Teatro. Una domenica tira l'altra, invece, dà appuntamento al 20 gennaio alle 16.30 presso la Galleria Civica Villa Valle con Luigi Dal Cin che proporrà un incontro spettacolo dal titolo Osservare il paesaggio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network