Quotidiano | Categorie: Enogastronomia

Valdagno, il 16 e il 17 gennaio due giorni immersi nel cioccolato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Gennaio 2016 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Choco Moments
Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Con queste straordinarie attrazioni la Fabbrica del Cioccolato di Chocomoments fa tappa in provincia di Vicenza e precisamente a Valdagno. Sabato 16 e domenica 17 gennaio c’è grande attesa per l’appuntamento più goloso del nuovo anno: la prima edizione di ChocoMoments Valdagno, l’evento organizzato in collaborazione con Le Botteghe del Centro e con il patrocinio del Comune di Valdagno in Piazza del Comune, Piazza Dante e Corso Italia.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà gradi e piccini, grazie ad un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri.
Tante proposte ghiotte che sarà possibile degustare ma anche acquistare negli stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00. Gli appassionati di cioccolato di tutte le età potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che con la sua antica molazza mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. Sabato alle 15.00 è previsto il cooking show "Come nasce una pralina” e poi domenica sempre alla stessa ora, il cooking show “Come nasce una sacher“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00). Ma anche gli adulti potranno divertirsi ed imparare a fare i cioccolatini, partecipando al mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria [email protected]). Insomma, con Chocomoments Valdagno il 2016 comincia all’insegna della dolcezza, coccolandosi col cioccolato artigianale buono e che fa bene. Info su www.chocomoments.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network