Valdagno, due appuntamenti ludosofici
Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 14:35 | 0 commenti
Due nuovi appuntamenti sono in arrivo a Valdagno per le rassegne "Una domenica tira l'altra" e "Una domenica tira l'altra a teatro", organizzate dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno, in collaborazione con il Museo Civico Dal Lago e la Fondazione Stepán Zavrel. "Una domenica tira l'altra a Teatro" è organizzata in collaborazione con il Cinema Teatro Super.
Questa domenica, 5 febbraio, toccherà al laboratorio per ragazzi e famiglie dei Ludosofici "C'è vuoto e vuoto", che si terrà alle 15.30 in Cittadella Sociale (V.le Regina Margherita, 42). È richiesta la prenotazione allo 0445 428260.
Tante e varie sono le domande a cui scienziati e filosofi hanno cercato di dare risposta. A cosa serve il vuoto? Di che colore è il bianco? Che rumore ha il silenzio? Quesiti su cui si sono concentrati personaggi come Remy Charlip, John Cage, Bruno Munari, ma anche l'arte giapponese. Saranno loro, sotto la guida dei Ludosofici, a condurre il pubblico alle risposte.
Il 12 febbraio, invece, sarà il turno di un nuovo appuntamento a teatro con l'arrivo alle 15.00 del duo Milo e Olivia. Sul palco del Cinema Teatro Super andrà in scena il loro "Kolok", spettacolo comico e poetico ambientato tra gli appartamenti di un piccolo condominio. Circo e teatro si mescoleranno, sfruttando ogni forma di acrobazia, giocoleria e la poesia della parola per coinvolgere grandi e piccini.
L'ingresso allo spettacolo è a pagamento con biglietto ridotto al costo di 4 euro e intero a 5 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.