Valdagno, dal 9 luglio partirà la rassegna Femminile SINGolare
Mercoledi 8 Giugno 2016 alle 10:40 | 0 commenti
Comune di Valdagno
Dal 9 luglio al 5 agosto i cortili di Palazzo Festari e di San Lorenzo ospiteranno la rassegna Femminile SINGolare, giunta alla sua 6.a edizione, che avrà per protagoniste sette donne impegnate nella musica e nelle arti, eclettiche e provenienti da svariati contesti. La rassegna, punto di forza tra le proposte estive in città , è ideata e curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza. L'ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito. Â
«La nuova stagione di Femminile SINGolare – spiega l’assessore alle politiche culturali, Michele Vencato – rappresenta un’ulteriore occasione, fuori dall’ordinario, per rendere Valdagno un luogo che non si accontenta del mainstream, ma che invece va oltre le semplificazioni, dove il pubblico sia stimolato ad approfondire, a cercare, a farsi delle domande. È inoltre un “unicumâ€, per la sua natura di incontro tra locale ed extra regionale e per la scelta accurata di voci dai curricula preziosi, conditi da premi e riconoscimenti che ne attestano la qualità .»
Tutte le esibizioni cominceranno alle 21.00. Sabato 9 aprirà il Festival Ginevra di Marco, interpretando il lavoro della più grande cantante argentina Mercedes Sosa. Venerdì 15, doppio appuntamento con Mimosa Campironi, finalista di Musicultura 2016, e di seguito la polistrumentista Cassandra Raffaele. Poi, nelle date distinte del 22 e del 29 luglio, sarà la volta di Veronica Marchi, cantautrice veronese, e Flo, che da solista si è cimentata in colonne sonore cinematografiche, televisive, teatrali. Infine, il 5 agosto la closing parade: open act con la giovanissima Veronica Boschiero, cantante folk, e gran chiusura con Rachele Bastreghi, compositrice ed anima femminile del gruppo Baustelle.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.