Quotidiano | Categorie: Arte, Cultura

Valdagno, dal 1° giugno al Caffè Garibaldi la mostra collettiva di Maric e Dal Re

Di Marta Cardini Martedi 22 Maggio 2018 alle 14:05 | 0 commenti

ArticleImage

Verrà inaugurata venerdì 1 giugno alle ore 18 al Caffè Garibaldi Valdagno la mostra collettiva di Maric Dragana e Gigi Dal Re. Le opere di Maric, olio su tea, hanno per tema principalmente il mare. Dal Re, in contrapposizione, disegna a matita e si ispira alla montagna ed alpinisti. Subito dopo l'inaugurazione e la  presentazione degli artisti seguirà un piccolo rinfresco. Dragana Maric, nata a Kotor ( ex Jugoslavia) è laureata presso l'accademia di belle arti di Sarajevo, la sua è una pittura "umorale" poiché ogni sua opera parte da uno stato d'animo personalissimo dove i risultati sono singolari ed affascinanti. 

Gigi Dal Re è un alpinista-artista, autore di centinaia di scalate nelle Dolomiti, e non solo. Si è cimentato anche sulle nostre Piccole Dolomiti. Un arrampicatore con la passione di disegnare. Riporta su tela o fogli di carta, tramite l'uso della matita, le immagini emozionanti da lui colte nell'attività di scalatore. Disegna montagne e personaggi segnati da ardite imprese. Osservando la sua pittura, traspare evidente l'impronta di una ricerca visiva riconcentrata sull'essenziale.

La mostra è curata da Giannino Scorzato.

Leggi tutti gli articoli su: Giannino Scorzato, Maric Dragana, Gigi Dal Re.

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network