Quotidiano |

Uso consapevole del web, l'incontro per gli studenti giovedì a Mestre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Maggio 2013 alle 13:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Giovedì 16 maggio, dalle ore 10 alle 12, al Centro culturale Candiani di Mestre, si terrà il primo di una serie di incontri nell'ambito del progetto “Senza macchia”, a cura dell'Istituto “Zuccante”, l'Ufficio Scolastico territoriale di Venezia, l'Assessorato comunale alle Attività culturali, in collaborazione con Studio Bulzatti e Reputazione Politica di Venezia-Mestre. 

L'obiettivo è quello di sensibilizzare studenti, genitori e docenti all'uso consapevole e responsabile della rete internet e dei social network in difesa della propria persona, immagine e reputazione online e offline. “Minori e adolescenti – spiega una nota degli organizzatori – spesso si appropriano delle tecnologie utilizzandole inconsciamente, ignari delle potenzialità che esse rappresentano nella costruzione del proprio percorso di apprendimento, ma anche dei rischi a cui possono andare incontro se il loro uso non é dettato da norme e regole sicure.”Durante questo primo incontro dal titolo “Uso delle nuove tecnologie nella comunicazione e nella condivisione delle informazioni: rischi ed implicazioni”, gli studenti potranno approfondire la conoscenza dei nuovi media e ricevere informazioni sull'uso consapevole e sicuro del web ed in particolare dei social network. I genitori e gli insegnanti potranno riflettere sull'iterazione genitore-figlio e insegnante-alunno, su come esercitare il proprio ruolo in forma consapevole e quali modalità adottare per affrontare il tema.

Leggi tutti gli articoli su: social network, Senza macchia, Zuccante, rete internet

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network